Consigliati



Forno a microonde con grill Candy CMXG20DS: recensioni, opinioni, consigli, prezzo

Il forno a microonde Candy CMXG20DS consente di cucinare, scongelare e riscaldare grazie alle funzioni combinate di microonde e grill. Questo apparecchio elegante e compatto sarà uno dei vostri migliori alleati in cucina. Vi presentiamo le qualità di questo grill a microonde presentandovi le sue diverse caratteristiche e funzioni.

Offerta
Cmxg20ds
  • 40 PROGRAMMI AUTOMATICI: sorprendere i tuoi ospiti o la tua famiglia non è mai stato così semplice. Scegli una fra le 40 ricette messe a disposizione: il tuo microonde Candy Cook-in App la cucinerà per te
  • MICROONDE + GRILL: cuoci, gratina, riscalda, scongela: non porre limiti alla tua fantasia. Grazie alla combinazione di microonde e grill preparare dei piatti da grande chef, diventerà un gioco da ragazzi

Candy CMXG20DS: funzioni e caratteristiche

Cucina

Il primo fattore da considerare è la modalità di cottura disponibile nel forno a microonde. Rispetto al forno a microonde in prova, questo è un microonde combinato che non solo offre la classica cottura a microonde, ma consente anche la modalità grill.

Le due funzioni di cottura possono essere combinate insieme o selezionate separatamente. Ricordate che anche quando si utilizza solo la funzione grill, è necessario utilizzare contenitori o vassoi adatti al microonde. Tuttavia, non esistono modalità di cottura statica, ventilata o a vapore.

Programmi

Il secondo fattore riguarda i programmi automatici di questo forno. In questo caso, la nostra valutazione è eccellente. Ci sono molti programmi automatici per le diverse funzioni di cottura. Segnaliamo che il manuale di istruzioni indica il peso degli ingredienti consigliato per il programma automatico e che è disponibile un’applicazione per smartphone con varie informazioni e ricette.

Vediamo un breve elenco in cui sono indicati i diversi programmi per ogni funzione di cottura:

Farinosa

riscaldare le pizze
riscaldare il pane
torta salata
lievitazione dell’impasto della pizza

Patate

patate al vapore
crocchette di patate
patate al forno
Patatine

Carne

pollo
tacchino
maiale
carne rossa

Pesce

cozze
Salmone
filetto di tonno
branzino

Verdure

broccoli
spinaci
carote
finocchio

Bevande calde

Latte
caffè
cioccolata calda

Pasta/riso

pasta ripiena
riso
zuppa
Pasta

Torta

biscotti
torta
marmellata
muffin

Luce

cibo disidratato
yogurt fatto in casa
pasta integrale
legumi

Bambino

Omogeneizzato
brodo
sterilizzazione
latte in polvere

Funzioni

Il terzo fattore riguarda le funzioni integrate. Nella sezione precedente abbiamo esaminato le funzioni di cottura, in questa sezione ci concentreremo maggiormente sulle funzioni aggiuntive che consentono una maggiore personalizzazione delle impostazioni.

Sono presenti le classiche funzioni di timer, selezione dell’ora e selezione della potenza. Candy CMXG20DS dispone anche di una funzione di avvio rapido, di un prolungamento rapido del tempo di cottura (+30 secondi), di uno sbrinamento a tempo o a peso, di una partenza ritardata e di una funzione eco. Molto interessante è anche la presenza di una funzione speciale, la cottura in sequenza: è possibile impostare due programmi che si attivano uno dopo l’altro, ad esempio lo scongelamento e la cottura. Candy ha sempre prestato particolare attenzione alla sicurezza della famiglia. La funzione di blocco, disponibile su tutti i modelli, impedisce l’uso involontario del prodotto, soprattutto da parte dei bambini. Quando è acceso, può essere spento solo da un adulto, garantendo una sicurezza assoluta per tutta la famiglia.

Il Candy CMXG20DS è dotato di un display che può essere spento e di un suono per i pulsanti e i segnali che può essere disattivato. Si rivolge alle famiglie che apprezzano le funzioni ECO. La classe di efficienza A indica che consuma una quantità media di energia durante il funzionamento, quindi è adatto anche alle utenze convenzionali.

 

applicazione simply-fi

È possibile interagire con gli elettrodomestici da cucina da tutti i dispositivi, fissi o mobili, e gestirli anche da remoto, grazie all’esclusiva funzione smart e a un sistema di notifiche che informa costantemente sullo stato degli elettrodomestici. L’applicazione consente di monitorare il consumo di corrente in base ai programmi attivi dei dispositivi collegati. Il consumo di energia viene visualizzato in tre livelli: basso (verde), medio (giallo) e alto (rosso). L’applicazione è disponibile per i principali sistemi operativi, iOS e Android. Scaricando l’app simply-Fi si ottengono consigli su come utilizzare il microonde e un’ampia gamma di ricette per cucinare tutti i tipi di piatti nel microonde.

 

Praticità del Candy CMXG20DS

La convenienza e la sicurezza di questo prodotto sono molto elevate. La capacità della camera di cottura è standard, circa 20 litri. Candy CMXG20DS offre 700 watt di potenza per il microonde e 1000 watt per il grill. Anche le dimensioni del prodotto sono standard, 25,8 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 36 cm di profondità. Il diametro della girella piatta è invece di 25 cm. Il display ovale è di facile lettura

È anche facile impostare i diversi programmi e le funzioni, anche se c’è molta automazione. Si consiglia di leggere attentamente le istruzioni per l’uso prima di utilizzarlo per la prima volta. Infine, si segnala la presenza della funzione di sicurezza del blocco parentale e della funzione di protezione del magnetron.

Accessori per Candy CMXG20DS

Per quanto riguarda gli accessori forniti, la nostra valutazione non è particolarmente positiva. In effetti, non troviamo un kit di accessori particolarmente ricco. L’unico componente aggiuntivo che troviamo in questo prodotto è la griglia da utilizzare per la modalità grill. Segnaliamo tuttavia che il manuale di istruzioni contiene una guida dettagliata alla cottura in cui sono indicati tutti i passaggi per l’utilizzo delle diverse modalità di cottura.

 

 

Vantaggi e svantaggi del Candy CMXG20DS

Vantaggi :

✅ Un prodotto solido e durevole.

✅ Estetica all’avanguardia ed elegante.

✅ Versatile e innovativo, ha molteplici funzioni e modalità di cottura.

Il suo utilizzo è intuitivo e intelligente.

La pulizia è facile grazie all’interno antiaderente.

✅ Molti programmi automatici (40 programmi automatici)

Numerose funzioni per la personalizzazione delle impostazioni

✅ Ottimo rapporto qualità/prezzo

✅ Applicazioni per dispositivi intelligenti (Simply-Fi e CookinApp)

Svantaggi:

⛔ Non dispone di particolari accessori aggiuntivi

La sua capacità è un po’ limitata.

Caramella-CMXG20DS

L’opinione sincera  sul Candy CMXG20DS

La caratteristica che ci ha colpito di più è stata la presenza di numerosi programmi automatici che permettono di creare tanti piatti diversi in modo semplice e immediato, risparmiando tempo ed energia durante l’utilizzo. Molto positiva è anche la presenza di varie funzioni di cottura e la personalizzazione delle impostazioni. Nel corpo della recensione, abbiamo esplorato tutte le funzioni di cucina e i relativi programmi. Tra le funzioni di personalizzazione del Candy CMXG20DS ci sono l’avvio ritardato, l’avvio rapido, la funzione eco, la funzione childproof, la funzione di arresto automatico e il timer.

Dal punto di vista strutturale, la camera di cottura ha una capacità di circa 20 litri, mentre le dimensioni esterne sono: 25,8 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 36 cm di profondità. La praticità d’uso di questo prodotto è molto buona, stabile e durevole nel tempo. L’unico difetto che abbiamo individuato è la mancanza di un ricco kit di accessori. Infatti, per la modalità di cottura specifica è prevista solo una griglia. Nel manuale di istruzioni, tuttavia, è presente una guida alla cottura di vari piatti, una sorta di ricettario molto utile per prendere confidenza con il prodotto.

Quindi, se siete alla ricerca di un forno a microonde ben bilanciato con operazioni efficienti e un aspetto elegante, Candy vi sorprenderà senza dubbio con questo modello.

Ultimo aggiornamento 2022-08-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API