SU AMAZON IN OFFERTA OGGI



Offerta
Samsung MC28H5015AS Forno Microonde Grill Combinato, 28 Litri, SmartOven, 900 W, Grill 1500 W, 51.7 x 31 x 47.6 cm, Argento
Samsung MC28H5015AS Forno Microonde Grill Combinato, 28 Litri, SmartOven, 900 W, Grill 1500 W, 51.7 x 31 x 47.6 cm, Argento
Il durevole rivestimento Ceramic Inside è facile da pulire ed è resistente ai graffi; Le dimensioni del forno a microonde sono di: (L x A x P) 51.7 x 31 x 47.6 cm
179,90 EUR −29,91 EUR
Offerta
Candy CMGE23BS - Microonde con Grill, 23 Litri, 900W, Piatto girevole diametro 245 mm, Nero, 28.1 x 48.3 x 39 cm
Candy CMGE23BS - Microonde con Grill, 23 Litri, 900W, Piatto girevole diametro 245 mm, Nero, 28.1 x 48.3 x 39 cm
Forno Microonde Combinato con Grill 23 lt; Sistema sicuro grazie alla funzione blocco bambino
125,29 EUR −3,29 EUR

Come pulire il forno a microonde con limone ed aceto

Siete alla ricerca di un modo efficace, facile ed ecologico per pulire il microonde con limone e aceto? È possibile pulirlo con un lavoro minimo di limone e aceto senza l’uso di prodotti chimici aggressivi. L’uso di limone e aceto è il modo più semplice per pulire un microonde. Questi trucchi naturali al limone e all’aceto vi aiuteranno.

La pulizia di base rimuove la sporcizia e la polvere e previene le malattie, aumenta l’efficienza e migliora l’attrattiva causata da microrganismi. Se non avete pulito regolarmente il vostro forno a microonde, potreste sentire un cattivo odore. I metodi naturali di pulizia sono molto facili e permettono di risparmiare denaro e si può ottenere un microonde pulito e scintillante.

Come pulire il microonde con limone e aceto

Se non avete ancora pulito il vostro forno a microonde, potreste notare dello sporco accumulato. Se è rimasto  per molto tempo, allora potrebbe essersi indurito anche se è quasi impossibile rimuovere completamente le macchie di cibo. Fortunatamente, poi la soluzione di aceto con acqua può rimediare la macchia senza molto sforzo.

Quello di cui hai bisogno:

Aceto
Acqua
Tazza di misura o ciotola di sicurezza per microonde
Spugna
Limone
Bastoncino per mescolare
Straccio per la pulizia o strofinaccio.

 

Pulizia microonde con limone

Sapete come si pulisce un forno a microonde con il limone?  Se usate il limone non avete bisogno di molti scrub per rimuovere le macchie.Ha ingredienti antibatterici e basso pH che lo rendono uno dei migliori detergenti naturali. Troverete molti prodotti chimici nei mercati, ma il  limone è il miglior hack di pulizia a microonde e molto efficace.

Istruzioni passo dopo passo

Prendete dell’acqua: All’inizio misurare mezza tazza d’acqua in una piccola ciotola o in un misurino per microonde.

Aggiungere il succo di limone: Affettare un limone in due parti e prendere metà del limone, poi spremere il succo di limone con l’acqua e far cadere le altre metà nel misurino o nella ciotola.

Accendere il forno a microonde per tre minuti: Tenere la ciotola nel forno e lasciarla in alto per tre minuti, in modo che l’acqua nella ciotola raggiunga l’ebollizione.

Lasciarla per altri cinque minuti: Dopo l’ebollizione, attendere qualche minuto e non aprire lo sportello del forno. Lasciatela per altri cinque minuti perché il liquido inizierà a sciogliere le schifezze e le macchie dure all’interno del forno a microonde.

Pulire il forno: Aprire con attenzione lo sportello e togliere la ciotola dal microonde con i limoni. Iniziare a pulire il forno dal soffitto e poi di lato e pulire bene all’interno del forno a microonde. Rende la pulizia facile se il forno ha un piatto girevole, quindi sollevarlo e lavare la vaschetta del piatto girevole nel lavandino.

Strofinare le macchie ostinate: Il vostro forno ha macchie ostinate che sembrano impossibili da rimuovere e non si puliscono facilmente. In questa condizione, immergete l’angolo del vostro straccio per la pulizia o lo strofinaccio con acqua al limone e strofinate bene fino a quando la macchia dura non viene via del tutto.

Non dimenticate di pulire la porta: Molte persone fanno questi errori, si dimenticano di pulire la porta. Quindi, quando si pulisce, non dimenticate di pulire dentro e fuori la porta.

 

Nota: non dimenticate di pulire l’esterno del forno a microonde con un normale spray per la pulizia.

Pulizia del microonde con aceto

Ora parliamo di un modo semplice per pulire il microonde con l’aceto. L’aceto è un prodotto multiuso che non viene usato solo per condire l’insalata, ma è anche un ottimo e sorprendente agente pulente e si può tenere pulito e pulire la casa con l’aceto senza l’uso di prodotti chimici aggressivi. Contiene ingredienti sbiancanti antimicrobici naturali e rispettosi dell’ambiente. L’aceto è in grado di rimuovere gli odori dei cibi, le macchie difficili. Ci sono due tipi di aceto che è possibile utilizzare per la pulizia del forno a microonde. Questi sono l’aceto bianco e l’aceto di sidro di mele.

Istruzioni passo dopo passo

Mettere acqua e aceto in parti uguali in una ciotola sicura per microonde. Una mezza tazza di ogni ingrediente è sufficiente. Ma se avete bisogno di una pulizia più profonda, prendete 1 tazza di acqua e 1 tazza di aceto.

Questo è un passo prudente anche se non è necessario. Inserire un piccolo oggetto di legno o uno stuzzicadenti nella miscela di acqua e aceto. Questo esperimento riduce la possibilità di esplosioni. Se si formano bolle sul bastoncino di legno, lasciatelo bollire.

Riscaldare la ciotola del mixer di aceto e acqua per cinque o dieci minuti. Questa durata dipende da quanto è sporco il vostro forno! Prima di aprire, lo sportello del forno aspetta qualche minuto e lascia cuocere ancora un po’ di vapore.

Sarà caldo quindi, con attenzione, togliete la ciotola. Strofinate il microonde con una spugna e bagnatelo con acqua calda e aceto. La schiuma si stacca facilmente quando si spazza la carta assorbente che si è bagnata con il mixer aceto.

Alcuni consigli, trucchi e avvertenze

Usare il limone fresco perché ha un profumo così fresco e pulito.
Fate attenzione quando l’aceto e l’acqua del limone saranno caldi.
Provate a pulire il forno a microonde ogni giorno con un panno pulito
Pulire il forno con acqua al limone e aceto almeno due volte al mese.
Tenere aperto lo sportello del forno a microonde per qualche minuto per lasciarlo asciugare all’aria.

Ci sono molti modi alternativi per pulire il forno sporco, ma non sono altrettanto efficaci del limone e dell’aceto. Se non avete abbastanza tempo per pulire il vostro forno spero che abbiate trovato alcuni consigli necessari e facili da come pulire il forno a microonde con limone e aceto e se seguite questi passi, il vostro lavoro sarà facile. Ora è possibile avviare la pulizia del forno con aceto e limone.

 

Ultimo aggiornamento 2021-05-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API