SU AMAZON IN OFFERTA OGGI



Offerta
Samsung MC28H5015AS Forno Microonde Grill Combinato, 28 Litri, SmartOven, 900 W, Grill 1500 W, 51.7 x 31 x 47.6 cm, Argento
Samsung MC28H5015AS Forno Microonde Grill Combinato, 28 Litri, SmartOven, 900 W, Grill 1500 W, 51.7 x 31 x 47.6 cm, Argento
Il durevole rivestimento Ceramic Inside è facile da pulire ed è resistente ai graffi; Le dimensioni del forno a microonde sono di: (L x A x P) 51.7 x 31 x 47.6 cm
179,90 EUR −29,91 EUR
Offerta
Candy CMGE23BS - Microonde con Grill, 23 Litri, 900W, Piatto girevole diametro 245 mm, Nero, 28.1 x 48.3 x 39 cm
Candy CMGE23BS - Microonde con Grill, 23 Litri, 900W, Piatto girevole diametro 245 mm, Nero, 28.1 x 48.3 x 39 cm
Forno Microonde Combinato con Grill 23 lt; Sistema sicuro grazie alla funzione blocco bambino
125,29 EUR −3,29 EUR

Cosa si può mettere nel forno a microonde?

Potreste essere sorpresi di sapere quante cose si possono usare in modo sicuro nel microonde. Mentre dovreste controllare le etichette o i manuali d’uso per esserne sicuri, i seguenti articoli possono essere usati in un microonde.

Si può usare il vetro del microonde?

Le stoviglie in vetro e ceramica sono di solito sicure per l’uso nel microonde – le eccezioni includono oggetti come il cristallo e alcune ceramiche fatte a mano. Quando si tratta di piatti in vetro o ceramica, ciotole, per mescolare o per fare il pane, si dovrebbe essere sicuri, a patto che non sia dotato di vernice metallica o intarsi.

Si può usare la plastica per microonde, compresi i Tupperware?

Mentre una parte della plastica è sicura per l’uso nel microonde, non tutta lo è. Le plastiche monouso come quelle usate per lo yogurt, la ricotta e altri alimenti non dovrebbero mai essere usate nel microonde. Allo stesso modo, non usate contenitori di plastica incrinati, vecchi o scoloriti. Al contrario, i contenitori di plastica destinati ad un uso più lungo, come i Tupperware, sono generalmente sicuri per l’uso nel microonde.

Si possono usare piatti di carta per microonde?

I piatti di carta comune possono essere sottoposti a microonde, ma alcune stoviglie usa e getta sono in realtà rivestite di un sottile strato di plastica. Prima di mettere in microonde un piatto o una ciotola di carta, assicuratevi che sia chiaramente contrassegnato come sicuro per il microonde.

Si possono usare i tovaglioli di carta per microonde?

La maggior parte dei tovaglioli di carta sono sicuri per il microonde. Infatti, è possibile utilizzare un tovagliolo di carta per coprire alcuni alimenti in modo che non sporchino durante la cottura o il riscaldamento. Se si utilizza un tovagliolo di carta durante il microonde, è meglio utilizzare intervalli più brevi in modo da poter controllare sia il cibo che la carta con maggiore frequenza. Tovaglioli di carta riciclata, tovaglioli di carta con stampa e sacchetti di carta marrone non dovrebbero essere utilizzati in quanto rappresentano un potenziale pericolo per la sicurezza.

Si possono usare i sacchetti Ziploc per microonde?

Secondo Ziploc, le loro buste per alimenti sono sicure per scongelare o riscaldare gli alimenti nel microonde, “quando si seguono le indicazioni dell’etichetta”. Se preferite un’altra marca di sacchetti di conservazione, confermate che sono sicuri per il microonde e seguite tutte le indicazioni. Se non siete sicuri del tipo di sacchetto che state usando o non avete accesso alle istruzioni, fate attenzione e tenete il sacchetto fuori dal microonde.

Cosa non si può mettere nel microonde

Mentre ci sono un sacco di cose che possono andare nel vostro forno a microonde, ci sono anche molte cose che non possono. E ‘meglio tenere i seguenti materiali fuori dal forno a microonde e trasferire qualsiasi cibo o liquido da questi contenitori a varietà sicuro microonde.

Si può usare il polistirolo nel microonde?

Ci sono alcuni tipi di polistirolo che sono sicuri per microonde, ma devono essere etichettati come tali. Se non si vede un’etichetta o non sono sicuri di quale tipo di polistirolo si sta utilizzando, è meglio tenerlo fuori dal forno a microonde.

Si può usare il cartone nel microonde?

Se si possono usare piatti di carta per microonde, si può fare lo stesso con il cartone? Entrambi sono prodotti di carta, dopotutto. Purtroppo il cartone può contenere colle, cere e altri materiali che possono renderlo un pericolo per la sicurezza nel microonde. Alcune scatole da asporto in cartone hanno persino maniglie o chiusure metalliche che possono provocare scintille e presentare un pericolo di incendio. Tenete al sicuro il vostro forno a microonde (e la vostra famiglia) togliendo il cibo dai contenitori di cartone e collocandoli invece in vetro o in plastica resistente al microonde.

Si può usare il microonde con acciaio inossidabile o  fogli di alluminio?

Cosa non dovrebbe mai e poi mai entrare nel microonde? Qualsiasi cosa fatta di o contenente acciaio, ferro, rame o altri metalli duri. Le superfici metalliche riflettono le microonde, il che aumenta il calore all’interno dell’apparecchio e potrebbe portare ad un incendio. Se state conservando gli avanzi in un contenitore di metallo, togliete il cibo e mettetelo in un contenitore sicuro per il microonde.

Quando si tratta di fogli di alluminio, le cose possono diventare complicate. Tecnicamente la carta stagnola può essere sottoposta a microonde, ma la sua superficie deve rimanere il più piatta possibile. Pieghe o fogli di alluminio stropicciati possono causare “arrugginimento” – cioè possono causare scintille elettriche che sparano sulla superficie del foglio, danneggiando potenzialmente il microonde o causando un incendio. Inoltre, il cibo avvolto in un foglio di alluminio potrebbe non cuocere o riscaldare correttamente nel microonde – il foglio rifletterà invece le onde radio. Ogni microonde è diverso, quindi consultate il vostro manuale d’uso per determinare se il foglio di alluminio è sicuro. E in caso di dubbio, evitare di mettere qualsiasi tipo di metallo nel microonde.

Come si fa a capire se un contenitore è sicuro per il microonde?

Anche se ci sono delle linee guida generali quando si tratta di contenitori sicuri per microonde, ci sono sempre delle eccezioni. Se non siete sicuri se qualcosa può andare nel microonde, controllate sul retro o sul fondo per cercare un’etichetta sicura per il microonde. Se non riuscite a trovarne una, cercate di determinare di che cosa è fatto l’oggetto – questo vi darà un’idea migliore se va bene per l’uso nel microonde. Se non riuscite a capire di cosa è fatto un contenitore, ricordate: in caso di dubbio, lasciatelo fuori. È il modo migliore per garantire che il vostro microonde rimanga al top della forma per gli anni a venire.

Ultimo aggiornamento 2021-05-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API