SU AMAZON IN OFFERTA OGGI



Offerta
Samsung MC28H5015AS Forno Microonde Grill Combinato, 28 Litri, SmartOven, 900 W, Grill 1500 W, 51.7 x 31 x 47.6 cm, Argento
Samsung MC28H5015AS Forno Microonde Grill Combinato, 28 Litri, SmartOven, 900 W, Grill 1500 W, 51.7 x 31 x 47.6 cm, Argento
Il durevole rivestimento Ceramic Inside è facile da pulire ed è resistente ai graffi; Le dimensioni del forno a microonde sono di: (L x A x P) 51.7 x 31 x 47.6 cm
179,90 EUR −29,91 EUR
Offerta
Candy CMGE23BS - Microonde con Grill, 23 Litri, 900W, Piatto girevole diametro 245 mm, Nero, 28.1 x 48.3 x 39 cm
Candy CMGE23BS - Microonde con Grill, 23 Litri, 900W, Piatto girevole diametro 245 mm, Nero, 28.1 x 48.3 x 39 cm
Forno Microonde Combinato con Grill 23 lt; Sistema sicuro grazie alla funzione blocco bambino
125,29 EUR −3,29 EUR

Cos’è il forno a microonde a convezione e come funziona

Cos’è la convezione nel forno a microonde e come usarla
Michael Simmons
Michael Simmons
25 ottobre 2019-5 min lette

Il forno a microonde è diventato da tempo parte della nostra vita quotidiana. Quando si tratta di riscaldare il cibo o di fare popcorn, non è secondo a nessuno. Ma i moderni forni a microonde non hanno solo il grill, ma anche un convettore. Parliamo di cosa sia un convettore in un forno a microonde e di come usarlo.
Immagine per il post
Immagine per il post
Immagine di credito: Flickr
Cos’è la convezione?

La convezione (dal latino convectio – “ostia”) è un modo di scambio termico in cui si muovono i flussi d’aria. La convezione si basa sul principio del movimento naturale dell’aria, quando lo strato freddo, riscaldandosi, sale verso l’alto e lo strato superiore si raffredda, diventa più pesante e si abbassa. Questo processo è eterno.

Cos’è una modalità di convezione forzata in un forno a microonde? Per questo processo, un forno a microonde dovrebbe contenere un convettore (ventilatore) e un elemento di calore.

L’elemento riscaldante è responsabile del calore e il convettore lo sposta intorno all’apparecchio. Il convettore è spesso posizionato sulla parete posteriore.

Come risultato della circolazione dell’aria, la temperatura in un dispositivo può raggiungere i 200 ℃ gradi. Quando si raggiunge la temperatura richiesta, il ventilatore si spegne. Se la temperatura all’interno diminuisce, si riaccende.

Alcuni modelli di forni a microonde hanno diversi convettori. I produttori affermano che tali modelli sono ancora più efficaci.

A cosa serve la convezione? Questa funzione amplia le possibilità di un cuoco e dell’apparecchio stesso nella preparazione di una serie di piatti impossibili da realizzare con un normale forno a microonde. Questa funzione permette di arrostire carne, pesce e pollame, cuocere polpette, panini, biscotti, meringhe e pizza.

Il processo di scongelamento dei prodotti surgelati avviene in modo più uniforme
La pasticceria ottiene una colorazione uniforme della crosta e una consistenza al forno
I tempi di preparazione si dimezzano
La crosta diventa dorata e croccante
Uou può facilmente arrostire carne, pesce e pollame nel microonde

Gli utenti esperti dicono che le minestre, i contorni e la pasticceria possono essere preparati in questo tipo di forno a microonde con un convettore così come su un fornello elettrico o a gas.
Come scegliere il modello giusto di forno a microonde

Un forno a microonde buono e di alta qualità non è una cosa economica, e la caratteristica della convezione lo rende ancora più costoso. I modelli di marca con convettore costano a partire da 200 dollari.

Le dimensioni e il peso di tali dispositivi sono di solito 1,5-2 volte più grandi dei normali forni a microonde.

I forni a microonde con la funzione di convezione possono essere di due tipi:

autonomi.
Costruito in.

Gli autonomi sono di solito montati sul tavolo della cucina. Sono piuttosto pesanti e ingombranti.

I modelli da incasso possono essere costruiti in una cucina completa, non occupano spazio in cucina.

I dispositivi con modalità di circolazione dell’aria possono essere ampliati con opzioni come la preparazione automatica dei cibi, la memorizzazione delle informazioni, la modalità di cottura a vapore, ecc.
Parametri principali per la scelta del forno a convezione UHF

Secondo DiligentChef, nella scelta del forno a microonde convettivo, prestare attenzione ai seguenti parametri:

Potenza. Di solito, la potenza di un forno a microonde, la convezione e il grill sono specificati in questi dispositivi. La modalità di convezione consuma molta più energia. Se la potenza di un modo a microonde è di 1000 W, la potenza del modo a convezione non sarà inferiore a 2500 W. Acquistando un dispositivo così potente, pensate al potenziale del vostro filo elettrico. Un dispositivo di questo tipo non può essere collegato a tripli adattatori e prolunghe: ha bisogno di una presa separata o di una fonte di alimentazione autonoma.

Rivestimento interno di un dispositivo. Durante la cottura, la superficie interna di un dispositivo può occasionalmente essere ricoperta da pezzi di cibo. Quindi c’è la necessità di pulirlo. Il rivestimento del forno UHF è fatto di acciaio, bioceramica, acrilico, ha proprietà antibatteriche, ecc.

Rivestimento in smalto – il più popolare tra i modelli a basso costo. È facile da danneggiare e piuttosto difficile da pulire. In questo caso sono necessari detergenti speciali.
Il rivestimento in acciaio inossidabile è un po’ più resistente, il che rende il processo di cottura più veloce. Ma ci sono degli svantaggi: assorbe l’odore di un piatto cotto, perde un bell’aspetto dopo qualche pulizia e si graffia.
Il rivestimento in ceramica ha un bell’aspetto e si pulisce facilmente, a volte può avere proprietà antibatteriche. Svantaggio: cucinare e riscaldare il cibo richiede più tempo.
Il rivestimento acrilico si trova nei modelli a basso costo, la cui potenza non supera i 1400 W.

Il rivestimento ceramico è considerato la variante migliore.

1. L’opzione autopulente consente all’apparecchio di eliminare l’odore dalla cottura del piatto precedente in un attimo e di prepararsi per quello successivo.

2. La griglia è necessaria per chi ama i piatti con la crosta croccante.

3. 3. La modalità Vaporetto è molto popolare. In uno speciale contenitore per l’acqua è installato un rack, sul quale i prodotti vengono messi per la cottura a vapore.

4. Il ricettario incorporato permette di scegliere una ricetta e di specificare il peso del prodotto. Il resto sarà fatto da un dispositivo.

5. Il controllo di un forno a microonde può essere di due tipi: meccanico, sensoriale e tattile.

Meccanico è realizzato con l’aiuto di due maniglie. È considerato il più affidabile, ma è meno conveniente lavare un apparecchio con le maniglie.
Sensory offre un grande spazio per le attività di cottura grazie alla possibilità di selezionare i programmi. Il pannello sensoriale è facile da curare, ma se smette di funzionare (questo può succedere), è più facile acquistare un nuovo dispositivo.
Il comando a pulsante è un pannello con una serie di pulsanti. Come al solito, tali modelli hanno alcune modalità diverse.

6. 6. Volume: I forni a microonde “Solo” utilizzati per riscaldare il cibo sono di solito di 12-14 l. Non hanno il grill o la convezione. Il volume di 20-25 litri è considerato il più ottimale per capacità, funzionalità e prezzo. Un volume di oltre 30 litri permette di cuocere la pasta o di arrostire un grosso pezzo di carne o di pollame.

Scegliendo un forno UHF, pensate a quale sarà il suo utilizzo – per riscaldare il cibo o per una cottura completa di diversi piatti.
Come usare la modalità di convezione

Ecco alcuni consigli su come cucinare con questa modalità.

Utilizzare solo utensili speciali, progettati per i forni UHF.
Preparare il cibo in un volume tale da non farlo uscire crudo.
Ogni modello dovrebbe essere accompagnato da un apposito portapentole che permetta ai flussi d’aria di circolare intorno al piatto di cottura.
Per ottenere una crosta croccante, utilizzare la convezione con una griglia. In questo modo si risparmia non solo energia, ma anche tempo.
Prima di iniziare la cottura (pane, muffin, biscotti) e l’arrostimento (pesce, pollame e carne) preriscaldate il forno per 10 minuti.

In conclusione, ecco alcune situazioni, con il forno convettivo UHF può essere utile:

Se si affitta un appartamento. Se necessario, il forno a microonde può essere facilmente trasportato da una casa all’altra.
Se le dimensioni della cucina non permettono di avere un forno tradizionale.
Se il vostro budget non permette di avere un forno tradizionale.
Se avete una passione per le croste croccanti.
Il forno a convezione è una buona scelta se volete sostituire il vecchio forno a microonde con uno moderno.

Qual è la differenza tra la convezione e la sola microonde?
Scritto da Jim Dasky in Elettrodomestici

Ora un giorno le microonde vengono premiate come miglior elettrodomestico da chi non ha tempo di cucinare. È anche il mio preferito. E ci sono diversi forni a microonde con funzioni diverse da conoscere, prima di scegliere un forno a microonde da acquistare. Per dire, i tipi di forno a microonde e la differenza tra Convezione e Solo Microonde.

Sei tu quello che sta cercando qual è la differenza tra il forno a microonde Convezione e Solo? Se sì, avete raggiunto la piattaforma giusta. Questo articolo vi aiuterà a conoscere la conoscenza dettagliata di Convection e di un forno a microonde Solo.

Allora, qual è la differenza tra Convezione e Solo Microonde? Nel forno a microonde Solo, possiamo solo cucinare, riscaldare e scongelare il cibo. Ma nel forno a convezione, possiamo fare la cottura e tostare il cibo insieme a ciò che fa un forno a microonde Solo.

Se siete interessati a sapere come si produce il calore sia nel forno a microonde che in alcune altre differenze, allora andate al punto seguente.
Differenza tra il forno a convezione e il forno a microonde Solo

Anche se appartengono alla stessa famiglia di forni a microonde, questi 2 tipi sono diversi tra loro per alcuni aspetti come il processo di riscaldamento, i tipi di cottura, ecc. Esploriamoli.
Cos’è il forno a microonde Solo?

Il forno a microonde Solo è un modello base del forno a microonde che riscalda il cibo con l’aiuto delle microonde. Nel forno a microonde Solo, il processo di riscaldamento comprende il magnetrone e le microonde, le molecole d’acqua nel cibo.

forno a microonde solo
Processo di riscaldamento nel forno a microonde Solo Microwave Oven:

Quando si tratta del processo di riscaldamento,

In primo luogo, il magnetron è l’elemento chiave nella parte chiave del forno a microonde. Il magnetron è un tubo a vuoto con un’asta catodica circondata da un tubo anodico cavo.

Quando l’elettricità passa nel forno, il trasformatore la invia al catodo. A causa dell’esistenza del campo elettrico si riscaldano e si eccitano verso l’anodo.

E anche con l’esistenza di un campo elettrico, il campo magnetico esce perpendicolarmente ad esso. Lì gli elettroni vengono oscillati con una frequenza pari a quella delle microonde.

Le microonde si formano così con l’aiuto del magnetron e si muovono verso la camera a microonde interna.

Queste onde viaggiano attraverso una guida d’onda e raggiungono la camera di cottura del forno.

Qui le microonde si riflettono con le pareti della camera di cottura e penetrano nel cibo.

Queste onde fanno vibrare le molecole d’acqua e causano attrito

Il calore così prodotto dall’attrito.
Tipi di cottura nel forno a microonde Solo Microwave Oven:

I tipi di cottura coinvolti nel forno a microonde Solo sono,

Cucina normale
Sbrinamento
Riscaldamento

Svantaggi:

Il calore prodotto in questo forno cuocerà il cibo dall’interno all’esterno. Non c’è alcuna possibilità di renderlo marrone o croccante.

Quindi, non può essere usato per grigliare e cuocere alla griglia.
Cos’è un forno a microonde a convezione?

Questo forno a microonde è una combinazione del modello base del forno a microonde e del forno a microonde a convezione. Il modello base cucinerà il cibo con le microonde e il convenzionale cucinerà il cibo con l’aria calda. Quindi, cuoce il cibo con la scelta che preferite.
forno a microonde a convezione
Processo di riscaldamento in forno a microonde a convezione:

Nel forno a microonde a convezione, il processo di riscaldamento fatto dalla circolazione dell’aria calda.

Insieme al normale processo di guarigione, questo forno è dotato di elementi riscaldanti e di un ventilatore.

L’elettricità presa dal trasformatore del forno lo invia all’elemento riscaldante nel forno.

Poi l’elemento riscaldante ha trasformato l’energia elettrica in energia termica. Così, il calore prodotto dalla resistenza è passato alla camera di cottura.

Qui il ventilatore è fissato sul retro della camera di cottura inizia a ruotare e diffonde l’aria calda in modo uniforme nella camera di cottura.

Questo rende il cibo marrone e croccante dall’esterno come la cottura al forno.
Tipi di cottura nel forno a microonde a convezione:

I tipi di cottura coinvolti nel forno a microonde a convezione sono,

Cucina normale
Riscaldamento
Sbrinamento
Panificio
Tostatura

Guarda il video per maggiori dettagli sul forno a microonde a convezione
Svantaggi del forno a microonde a convezione:

Anche se ha superato gli inconvenienti del forno a microonde a convezione, non può essere usato per il grill.

E non può essere usato anche per friggere.
Conclusione:

Facendo riferimento a tutti i dettagli di cui sopra, è chiaro che si dovrebbe andare con un forno a microonde a convezione senza dubbio dove può eseguire tutti i metodi di cottura rispetto ad altri tipi. Quindi, godetevi la vostra torta preferita a casa vostra cucinando, riscaldando, scongelando, scongelando, scongelando, grigliando… ecc… con il forno a microonde a convezione.
Domande frequenti:

Quale tipo di forno a microonde è il più adatto per l’uso domestico? Un forno a microonde a convezione è il migliore forno a microonde per uso domestico perché ha la possibilità di cucinare, cuocere, riscaldare e scongelare.

Ultimo aggiornamento 2021-05-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API