SU AMAZON IN OFFERTA OGGI



Offerta
Samsung MC28H5015AS Forno Microonde Grill Combinato, 28 Litri, SmartOven, 900 W, Grill 1500 W, 51.7 x 31 x 47.6 cm, Argento
Samsung MC28H5015AS Forno Microonde Grill Combinato, 28 Litri, SmartOven, 900 W, Grill 1500 W, 51.7 x 31 x 47.6 cm, Argento
Il durevole rivestimento Ceramic Inside è facile da pulire ed è resistente ai graffi; Le dimensioni del forno a microonde sono di: (L x A x P) 51.7 x 31 x 47.6 cm
179,90 EUR −29,91 EUR
Offerta
Candy CMGE23BS - Microonde con Grill, 23 Litri, 900W, Piatto girevole diametro 245 mm, Nero, 28.1 x 48.3 x 39 cm
Candy CMGE23BS - Microonde con Grill, 23 Litri, 900W, Piatto girevole diametro 245 mm, Nero, 28.1 x 48.3 x 39 cm
Forno Microonde Combinato con Grill 23 lt; Sistema sicuro grazie alla funzione blocco bambino
125,29 EUR −3,29 EUR

Fatti interessanti sul forno a microonde

Ecco alcuni fatti sui forni a microonde:

Il forno a microonde è un discendente diretto del radar.
Il primo forno a microonde disponibile in commercio aveva un’altezza di 1,8 metri e pesava 340 chilogrammi. Utilizzava una potenza tre volte superiore a quella degli odierni forni a microonde ed era raffreddato ad acqua.
Le microonde sono riflesse dal metallo.
L’effetto riscaldante delle radiazioni delle microonde fu scoperto accidentalmente nel 1945.
Il primo cibo ad essere cotto deliberatamente con il microonde fu il popcorn.
Il primo uso pubblico di un forno a microonde fu nel gennaio 1947. Il distributore automatico Speedy Weeny fu collocato nel Grand Central Terminal e vendeva hot dog appena preparati.

La forma corta e larga di un forno a microonde, oggi comune, fu sviluppata dalla Litton Industries negli anni ’60.
L’U.S. Bureau of Labor Statistics afferma che oltre il 90% delle famiglie americane possedeva un forno a microonde nel 1997.
I forni per i consumatori di solito usano microonde da 2,45 gigahertz, mentre i grandi forni industriali/commerciali usano spesso microonde da 915 megahertz.
Il riscaldamento a microonde è il più efficiente sull’acqua a causa delle sue molecole dipolari e meno efficiente su grassi e zuccheri.
L’idea comune che i forni a microonde cucinano il cibo “dall’interno verso l’esterno” è un’idea sbagliata.
Un forno a microonde converte solo una parte del suo input elettrico in energia a microonde – circa il 64%.
I cibi e gli utensili da cucina estratti da un forno a microonde sono raramente molto più caldi di 100 °C.
Quando viene utilizzato per riscaldare gli avanzi di cibo, la contaminazione batterica non può essere repressa se non si raggiunge la temperatura di sicurezza, il che provoca malattie di origine alimentare.
Se utilizzati come previsto, i forni a microonde non influiscono sul contenuto di sostanze nutritive degli alimenti in modo diverso dal riscaldamento convenzionale, come hanno dimostrato diversi studi.
Quando vengono cotti nel forno a microonde, gli spinaci conservano quasi tutto il loro folato. Perdono circa il 77% quando sono cotti su un fornello tradizionale.
Se i liquidi omogenei vengono riscaldati in un forno a microonde in un contenitore con una superficie liscia possono surriscaldarsi, il che significa che possono raggiungere temperature superiori al loro punto di ebollizione normale, ma senza che si formino bolle di vapore all’interno del liquido. Quando sono disturbati possono letteralmente esplodere e danneggiare quello che li maneggia.
Quando vengono riscaldate in un forno a microonde, i contenitori chiusi come le uova possono esplodere a causa dell’aumento della pressione del vapore che si forma al loro interno.
Qualsiasi oggetto metallico o conduttore posto nel forno a microonde funzionerà come un’antenna e genererà una corrente elettrica. Se ha dei punti, creerà un arco elettrico.
Il forno a microonde funziona secondo il principio del riscaldamento dielettrico.
L’inventore del forno a microonde è Percy Spenser. Egli ha notato, mentre lavorava al set di radar attivi, che un cioccolato che aveva in tasca ha iniziato a sciogliersi.
Prima che diventassero noti come forni a microonde si chiamavano forni elettronici.
La camera di cottura (una scatola di metallo dove il cibo viene posto ed esposto alle microonde) è simile alla gabbia di Faraday e impedisce alle onde di uscire dal forno.

Ultimo aggiornamento 2021-05-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API