Consigliati



Forno a microonde combinato con grill Candy CMG 2071DS: recensioni, test, prezzo, opinioni e consigli

Candy CMG 2071 DS è un forno a microonde combinato con grill, pratico e facile da usare. La potenza e la capacità hanno valori discreti, ma il punto di forza del prodotto è, appunto, la possibilità di utilizzare il grill in modo indipendente o in combinazione con le microonde. Il rapporto prezzo/prestazioni del prodotto è eccellente. Cucinare, riscaldare o scongelare i piatti sarà comodo e intuitivo. Sarà davvero facile preparare piatti gustosi in poco tempo. Vedere per credere!

In questo articolo esamineremo le caratteristiche tecniche e il prezzo di questo prodotto. Analizzeremo anche le recensioni che gli utenti hanno dato al modello di forno a microonde in questione, fornendo un quadro generale ed evidenziando i suoi punti di forza e di debolezza.

Offerta
CMG2071DS Con grill 20 Litri 700 W
  • MICROONDE + GRILL: cuoci, gratina, riscalda, scongela: non porre limiti alla tua fantasia. Grazie alla combinazione di microonde e grill preparare dei piatti da grande chef, diventerà un gioco da ragazzi
  • PROGRAMMA DEFROST: seleziona il peso dell'alimento o il tempo di scongelamento e il tuo forno a microonde da 20 litri Candy penserà a tutto. Il risultato sarà semplicemente perfetto

Candy CMG 2071 DS: caratteristiche

Il Candy CMG 2071  è un forno a microonde con parametri medi in termini di potenza e capacità, ma con una serie di caratteristiche interessanti. La potenza massima è di 700 Watt, ma può essere regolata su 5 livelli diversi a seconda del cibo da cuocere o riscaldare. L’apparecchio è inoltre dotato di un programma di scongelamento che consente di scongelare gli alimenti molto rapidamente.

La capacità di questo modello è di 20 litri di cibo. Le dimensioni del prodotto sono 49 cm x 35,6 cm x 28,6 cm. Questo microonde a piatto rotante è dotato di 9 programmi automatici e di un timer per un massimo di 95 minuti. Il Candy CMG 2071  è costruito con materiali in acciaio inossidabile e ha un bel design argentato. Un pratico display digitale informa l’utente del tempo di cottura mancante.

Per quanto riguarda le funzioni, iniziamo subito con il fiore all’occhiello di questo prodotto: la funzione grill. Questa funzione arrostisce le pietanze e conferisce loro un sapore gustoso e croccante, assicurando che vengano grigliate in superficie. La funzione grill può essere utilizzata da sola durante la cottura o contemporaneamente alle normali microonde. La combinazione di microonde e grill consente quindi di cuocere e grigliare gli alimenti allo stesso tempo. Sono disponibili due programmi combinati per microonde e grill.

Ha diversi comandi manuali con pulsanti e una manopola e, sebbene possa sembrare difficile utilizzare le varie funzioni dopo qualche utilizzo, diventa un modello davvero pratico. L’esterno di questo microonde è realizzato in alluminio e plastica con buone finiture.

Candy CMG 2071  include la funzione HI-FI: basta inserire il peso del cibo e il microonde fa tutto il resto. Ideale per scongelare, grigliare e riscaldare i cibi in modo semplice, rapido ed efficiente.

Un’altra caratteristica è lo Start Express, che consente di far funzionare il prodotto alla massima potenza in soli 30 secondi. Inoltre, premendo il pulsante di avvio, sarà possibile aumentare il tempo di cottura di 30 secondi. Ma non è tutto. È presente anche una funzione di blocco dei tasti. In questo modo, non avrete problemi se ci sono bambini in casa, garantendo la massima sicurezza. Tuttavia, non esiste una funzione di spegnimento automatico dopo l’uso.

 

Pannello di controllo del Candy CMG 2071

Per capire i comandi, abbiamo dovuto studiare le istruzioni.

Per riscaldare rapidamente gli alimenti alla massima potenza, è necessario utilizzare il pulsante di avvio/avvio rapido. Ogni pressione aggiunge 30 secondi. Il tempo massimo è di 10 minuti. In altre situazioni, questo pulsante avvia il processo di cottura e, nel caso di un programma già in corso, aggiunge il tempo di funzionamento di quel programma.

Il pulsante Stop/Cancel ripristina le impostazioni del programma o arresta l’apparecchio. Premere una volta per mettere in pausa, due volte per annullare la cottura e ripristinare le impostazioni. Premendo il tasto per 3 secondi si blocca l’apparecchio; quando è bloccato, viene emesso un segnale acustico e sul display appare l’indicatore corrispondente. La serratura si sblocca allo stesso modo.

Pulsante di accensione: premendo questo pulsante in successione, si regola la potenza dell’apparecchio in modalità microonde. Il display visualizza la percentuale della potenza impostata. La potenza può essere regolata con incrementi del 20% da 0% a 100%.

Tasto Grill/combi: premendo questo tasto in successione, si impostano le modalità di cottura Grill, Combi 1 e Combi 2. La prima modalità combinata utilizza il 30% del tempo per la cottura a microonde e il 70% per la cottura alla griglia. La seconda modalità di combinazione ha proporzioni diverse: 55% del tempo per la cottura a microonde e 45% per la cottura alla griglia.

Il pulsante Orologio consente di impostare l’orologio in modo che mostri l’ora corrente in modalità standby. I numeri sul display vengono modificati con la manopola. Per terminare l’impostazione dell’ora, è necessario premere nuovamente il pulsante Orologio.

Pulsante automatico. Il forno a microonde dispone di 9 programmi di cottura automatici:

caffè / zuppa (porzioni da 1 a 3, una porzione – 200 ml);
riso (peso da 150 a 450 g con incrementi di 150 g);
spaghetti (da 100 a 300 g con incrementi di 100 g);
patate (da 1 a 4 pezzi, peso del tubero 230 g);
riscaldamento automatico (peso da 200 a 700 g in passi da 100 g);
pesce (peso da 200 a 600 g con incrementi di 100 g)
pollo (peso da 800 g a 1,4 kg con incrementi di 200 g);
manzo/agnello (peso 200-600 g con incrementi di 100 g);
Carne allo spiedo (da 100 a 500 g con incrementi di 100 g).

Le icone e i numeri dei programmi sono visibili con lo sportello aperto nella parte superiore della camera dell’apparecchio.

Il programma viene selezionato premendo il pulsante corrispondente, uno dopo l’altro. Dopo aver selezionato il programma, è necessario impostare il peso del prodotto con la manopola e premere il pulsante “Start”. Possiamo solo immaginare cosa farà il forno con il cibo in modalità automatica. Si presume che l’utente affidi i suoi piatti al produttore, poiché nelle istruzioni non ci sono descrizioni dei programmi, ma solo i nomi dei piatti e delle porzioni.

La manopola rotonda serve per impostare il peso del prodotto o i parametri del tempo di cottura. Per selezionare l’ora si ruota il quadrante in senso orario, per selezionare il peso in senso antiorario. Il tempo di cottura si seleziona a scatti da 10 secondi a 95 minuti. La selezione del peso del prodotto parte da 1800 g e può essere ridotta in incrementi di 100 g.

Abbiamo trovato comodo il sistema di controllo del microonde: è facile da imparare e ci si abitua rapidamente. Una sola lettura delle istruzioni è stata sufficiente per tutti coloro che sono entrati in contatto con l’apparecchio durante i test.

Il prezzo di Candy CMG 2071

Il forno a microonde Candy CMG 2071  è uno dei modelli più economici sul mercato. Questo per diversi motivi. Infatti, nonostante appartenga a una fascia di prezzo medio-bassa, ha una buona potenza e capacità e caratteristiche interessanti, soprattutto la possibilità di utilizzare il grill. A questo si aggiunge il fatto che il marchio Candy è garanzia di affidabilità e sicurezza ai massimi livelli. Convenienza, efficienza e affidabilità: una combinazione perfetta che garantisce un elevato rapporto qualità/prezzo. L’acquisto è assolutamente consigliato, poiché il prodotto vi aiuterà notevolmente in cucina a preparare i piatti in pochissimo tempo.

Se intendete acquistare questo modello di forno a microonde, vi consigliamo di farlo online. Infatti, sarà possibile trovare sconti significativi rispetto al prezzo di listino, al fine di ridurre il prezzo di questo prodotto.

 

Recensioni degli utenti

Su Amazon sono presenti numerose recensioni su questo modello, la maggior parte delle quali positive. I vantaggi evidenziati sono la possibilità di utilizzare il grill in modo indipendente o in combinazione con i normali microonde, la facilità d’uso e un buon design. Alcuni utenti apprezzano il fatto che l’orologio digitale visualizzi il tempo di cottura impostato e l’ora corrente. Il rapporto prezzo-prestazioni è considerato un parametro interessante da valutare nella fase di acquisto.

Alcuni utenti, invece, lamentano il fatto che dopo 3 minuti di cottura il forno non si spegne nemmeno con lo sportello aperto. In alcuni casi, infatti, sarà necessario staccare la spina per spegnere l’apparecchio. Alcuni utenti sottolineano questo difetto, ma non viene percepito come un grosso ostacolo all’uso del prodotto.

Ho già posseduto questo forno (modello precedente) ma emetteva un continuo sfrigolio che era insopportabile anche quando era spento e dovevo tenerlo staccato dalla presa. Pensavo di aver risolto il mio problema con questo nuovo modello. L’ho rispedito indietro e appena l’ho collegato ha iniziato a fare lo stesso rumore, anche se più brevemente e a intervalli più lunghi. Ero molto arrabbiata perché mi piaceva questo piccolo forno.

 

Seguiamo l’ordine:
il microonde probabilmente non si presta a grandi cotture e a grandi esperienze culinarie.
Io stesso vedo il microonde solo come uno strumento per scongelare/riscaldare i cibi.
Non mi ci sono mai applicata e non ho mai acquistato un apparecchio che stimolasse il velluto dello chef perché sono sempre stata convinta che si debba cucinare con altri mezzi.
Questo apparecchio non fa eccezione ai miei occhi.
Acquistato a un prezzo conveniente, cercavo un microonde non “spaziale” perché ce ne sono molti, forse troppi, che poi rimangono inutilizzati a parte il riscaldamento del tè e del latte per la colazione.
– Comodo siatema di sicurezza per bambini che si avvia automaticamente e, se installato a portata di nano, impedisce l’avvio della macchina.
– La potenza non è elevata, raggiunge al massimo i 700w (ma per le mie esigenze è più che sufficiente) con la possibilità di ridurla.
– Programmi di scongelamento/cottura specifici per i singoli alimenti. Una volta aperta la porta, si può notare una legenda in cui sono indicati gli alimenti e i relativi programmi.
– sistema di cottura automatico
– orologio/display digitale per visualizzare l’ora di impostazione e l’ora corrente, per me molto utile in cucina per tenere d’occhio con precisione la cottura anche di cose che non metto al microonde e considerato che venivo da un apparecchio con la rotella che impostava solo i minuti, un giro.
– Look molto carino, ho preso i soldi e dà un tocco sofisticato alla cucina.
Nel complesso, un prodotto che soddisfa le mie personali aspettative e sicuramente adatto agli usi più comuni ad un prezzo non esoso e in linea con l’uso che se ne deve fare. Tre stelle complessive perché non è certo un prodotto completamente completo per i palati più fini (tecnologicamente parlando) ma assolutamente in linea con il suo prezzo.

 

Dopo quasi un mese di utilizzo, posso dire che svolge adeguatamente le funzioni per cui è stato progettato; leggero, compatto, abbastanza facile da usare, riscalda, scongela e cuoce in tempi ragionevoli, pur non essendo dotato di una potenza molto elevata.
Molti utenti hanno segnalato il “difetto” del mancato spegnimento dopo 3 minuti di utilizzo, ma per quanto ho potuto vedere, ciò che rimane acceso per qualche minuto in più è solo la ventola interna, che ovviamente è stata progettata in questo modo per consentire l’eliminazione del calore interno dopo un uso prolungato, un po’ come la ventola del radiatore nelle automobili, che a volte rimane accesa per un po’ anche dopo aver spento il motore.

 

Vantaggi e svantaggi di Candy CMG 2071

Vantaggi :

✅ È un microonde che riscalda molto rapidamente e in modo uniforme.

✅ Offre un rapporto prezzo/prestazioni molto interessante e attraente.

È un microonde davvero conveniente, molto economico per un microonde con grill.

✅ Le finiture di questo microonde sono ottime, curate in ogni dettaglio

Questo è un ottimo microonde per riscaldare, scongelare e grigliare, e per il prezzo non si può chiedere di più.

✅ Il suo design è molto moderno, sofisticato e pulito, e si integra perfettamente con qualsiasi tipo di cucina.

✅ Offre un design molto compatto, quindi può essere utilizzato in qualsiasi cucina.

È un modello molto semplice da usare, intuitivo e senza complicazioni.

È supportato da un marchio molto riconosciuto che offre grande fiducia.

Include un blocco di sicurezza, ideale se ci sono bambini in casa, per evitare che lo usino e che si verifichino incidenti.

Svantaggi:

Il libretto di istruzioni è inadeguato e poco dettagliato.

⛔ È ideale per riscaldare i pasti o una tazza di caffè, ma non può svolgere funzioni più complesse.

⛔ L’interno è leggermente più piccolo rispetto ad altri modelli di pari capacità.

Al termine del riscaldamento o di una qualsiasi delle sue funzioni, emette 5 segnali acustici che provocano un fastidio.

 

Opinioni  sul Candy CMG 2071

Il forno a microonde Candy CMG 2071  è un forno a microonde compatto, infatti ha una capacità di 20 litri, adatto alle piccole famiglie. Il design è piuttosto classico, ma si adatta bene alle cucine più moderne grazie al colore argento.

Sul lato destro del forno troviamo un display elettronico che indica l’ora e i programmi selezionati. I programmi sono visualizzati appena sotto lo stesso display. Oltre ai pulsanti di avvio e arresto, sono presenti anche i pulsanti per l’ora e per le diverse modalità di cottura, di cui parleremo più avanti. È presente anche un pulsante classico per selezionare il peso delle stoviglie inserite o per aumentare e diminuire il timer. La porta con vetro integrato ha una maniglia nascosta che si apre a sinistra.

All’interno del vano di riscaldamento troviamo un piatto rotante in vetro, adattato alle dimensioni del vano di cottura. Nonostante si tratti di un modello economico, il forno a microonde Candy CMG 2071  presenta una serie di caratteristiche interessanti. Iniziamo con lo Start Express, un pulsante che, una volta attivato, accende il forno per 30 secondi alla massima potenza. Ogni volta che lo si preme, si aggiungono altri 30 secondi al timer. Interessante in termini di sicurezza dei bambini è anche la funzione di blocco, che disattiva i pulsanti in modo che nessun bambino possa accidentalmente avviare il forno.

Questo forno a microonde Candy CMG 2071  offre la massima semplicità per risultati straordinari. I comandi sono Easy Touch e permettono anche di scegliere il peso delle pietanze inserite, per lasciare che sia il forno a decidere come cuocerle al meglio. Se volete un vero aiuto in cucina, potete scegliere tra i vari programmi di cottura automatici (fino a 9). È possibile selezionare facilmente i tipi di cibo che si desidera cucinare e, con il minimo sforzo, chiunque può diventare un maestro di cucina.

Infine, grazie al programma di scongelamento automatico, è possibile, selezionando il peso degli alimenti inseriti, scongelare tutto nel forno a microonde: il risultato è garantito e perfetto. In conclusione, possiamo dire che Candy ha fatto centro ancora una volta con un forno a microonde pensato per chi non ha molto spazio in casa, ma non vuole rinunciare alla comodità di un forno completo, che permette di riscaldare/cuocere qualsiasi pietanza, anche in modo automatico.

Ultimo aggiornamento 2022-08-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API