Consigliati



Forno a microonde con grill Samsung GE732K: recensioni, opinioni, prezzo e consigli

Se vi siete imbattuti in questo articolo, è perché state sicuramente cercando un microonde moderno e performante per migliorare la vostra vita in cucina! Allora non cercate oltre, perché l’avete trovato. Questo è il microonde Samsung GE732K, una variante nota per le sue eccellenti prestazioni e affidabilità.

Diamo insieme un’occhiata a questo prodotto e scopriamolo senza ulteriori indugi.

Samsung Microonde GE732K/XET Microonde Grill 20L Cottura automatica, Bianco
  • Adatto a tutte le cucine - La struttura contenuta richiede poco spazio e si integra alla perfezione in qualsiasi cucina.
  • Niente angoli, niente sporco - Pulire la cavità del microonde è un gioco da ragazzi: priva di angoli, basta una passata e addio alle macchie.

Informazioni generali sul Samsung GE732K

Design

Il forno a microonde Samsung GE732K ha un design classico ed è compatto nei colori grigio scuro e nero. È un microonde progettato con materiali ceramici, con una capacità di 20 litri, con una potenza di 1100 Watt e le cui dimensioni sono 33,8 x 48,9 x 27,5 cm per 11,5 chilogrammi di peso. Il pannello di controllo si trova sul lato destro ed è dotato di comandi a pulsante per la selezione dei programmi e della temperatura.

Schermo LCD per controllare l’andamento del trattamento, con vetro scuro quando è spento e chiaro quando è acceso. Luce interna e timer con suono.

Comodo da usare

Il microonde Samsung GE732K è molto facile e intuitivo da usare, con grandi pulsanti illustrati che guidano l’utente passo dopo passo.

Accessori inclusi

All’interno della confezione del forno a microonde Samsung GE732K si trovano le istruzioni per l’uso e il piatto di vetro per la rotazione dei cibi.

 

Caratteristiche del Samsung GE732K

Programmi

Per il forno a microonde Samsung GE732K sono stati studiati fino a 4 programmi diversi per preparare vari piatti a base di verdure, carne, pesce o gustosi antipasti. 5 diversi livelli di potenza accompagnano la cottura e la selezione dei programmi in base alle vostre esigenze.

Cucina

La cottura pensata per il forno a microonde Samsung GE732K è diversa, anche se classica, e si rivolge a chi non ha tempo da perdere ma vuole un risultato finale perfetto. Per questo motivo, Samsung – marchio leader a livello internazionale – ha progettato un forno a microonde diverso dai normali forni a microonde, ma che non presenta caratteristiche particolari per una cucina elaborata e pretenziosa. Ideale per le piccole famiglie o per chiunque desideri un alleato perfetto in cucina, sempre pronto all’uso.

Funzioni

Le funzioni del forno a microonde Samsung GE732K sono classiche e tradizionali, dotate di speciali tecnologie avanzate.

La prima è sicuramente la funzione microonde, che permette di riscaldare i cibi senza che perdano il loro sapore e il loro aroma, nonché di preparare alcuni piatti in modo semplice ma sempre raffinato.

Una seconda funzione è il grill, che permette di gustare piatti croccanti all’esterno e succosi all’interno. Ideale anche per una gratinatura finale, che è sempre eccellente.

La funzione Defrost consente di scongelare rapidamente alimenti fino a un chilo di peso. Infatti, è sufficiente impostare il peso dell’alimento e scegliere il programma desiderato, il tutto in un attimo.

Sensore di cottura: cucina i cibi in base all’umidità del forno. Lo fa misurando l’umidità rilasciata dagli alimenti.
Cottura pre-programmata: per avviare il forno basta un semplice tocco: aggiungete il cibo, dite all’apparecchio cosa state cucinando e premete “start”.
Cottura programmabile: consente di selezionare diversi livelli di potenza e tempi per un controllo totale.
Forni combinati microonde/convezione: come opzione di forno a convezione in una gamma, queste unità sono migliori per far circolare l’aria all’interno. In questo modo è possibile rosolare e rendere croccanti gli alimenti, oltre che cuocerli. Non si tratta di un microonde fuori dal comune.

Altre caratteristiche possibili sono le opzioni minime, lo sbrinamento automatico one-touch, le funzioni perfette per i popcorn e così via. Se ci sono bambini, è opportuno prevedere un lucchetto di sicurezza.

Rapporto qualità/prezzo

Grazie alle sue tecnologie, ai materiali sicuri e di alta qualità, il forno a microonde Samsung GE732K è da definirsi con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Cucinare con il Samsung GE732K

Il microonde Samsung GE732K può cucinare, riscaldare e scongelare. La presenza della griglia ha diversificato notevolmente le ricette disponibili. La funzione di preparazione dei piatti russi è molto interessante. Sono suddivisi in quattro gruppi principali: “Colazione”, “Pranzo”, “Cena” e “Vacanza”. Per tutti loro ci sono ricette che si possono trovare nelle istruzioni. La modalità è molto comoda, la preparazione della ricetta è abbastanza semplice. Finora non ho provato molte ricette: la maggior parte delle volte prendo quelle più veloci. Naturalmente, non tutto va bene. Per esempio, una volta una patata da forno ha preso fuoco. Era in preda al panico! Sì, ha bruciato davvero! Non so se il problema fosse nel microonde stesso o se fosse qualcosa che ho sbagliato lì, ma il fatto rimane. Fortunatamente non c’era nulla di bruciato, ho pulito tutto l’interno dalla fuliggine e l’odore di bruciato è scomparso rapidamente. Ma il mio consiglio è: non allontanatevi mai da un microonde funzionante! E poi non si sa mai!

In pratica, faccio il grill, cucino le mele solo con il normale microonde (cinque minuti alla massima potenza – e molto gustoso!). Vale la pena di notare che questa cottura prosciuga molto il cibo, quindi se volete che sia succoso, assicuratevi di aggiungere la salsa. Potete anche preparare la maionese, se proprio volete, ma in questo caso è meglio farla da soli.

Tutto funziona bene, sia la modalità normale che il grill. Certo, durante il riscaldamento ho dovuto soffrire un po’ per trovare la modalità giusta. Di conseguenza, la zuppa viene riscaldata alla massima potenza per 3 minuti. Naturalmente, ho notato un problema: succede che alla stessa potenza e per lo stesso tempo, lo stesso piatto si riscalda in modo diverso. Non so se il problema sia nel microonde stesso o in qualcos’altro, ad esempio la quantità di cibo, ma tenetelo presente.

Durante il funzionamento, il Samsung GE732K fa un po’ di rumore, ma non così tanto. All’esterno, tra l’altro, si sprigionano spesso odori molto invitanti :).

Tutto si scongela abbastanza facilmente, ma ho scoperto che dopo il processo di scongelamento, che dura un minuto, bisogna lasciare la carne all’interno per mezz’ora. Beh, no, troppo lungo! Quindi di solito faccio qualche ciclo, poi metto anche la carne sotto l’acqua corrente – e si scongela in circa 3 minuti!

È molto comodo lavare l’interno del microonde, tutte le impurità vengono eliminate rapidamente dalla bioceramica. Si promette che questo rivestimento sarà molto resistente.

In generale, il microonde svolge un lavoro eccellente con tutte le sue funzioni – sono soddisfatto. E anche se non ho ancora provato molti piatti, adoro le jacket potatoes e i filetti di pollo alla griglia! Inoltre, tutto può essere preparato molto velocemente, aspettando un’ora in un multi-cucina. Per me il microonde è diventato un grande risparmio di tempo, anche se continuo a cucinare con gli altri elettrodomestici della mia cucina.

Quindi, in linea di massima, posso consigliare il Samsung GE732K a tutti.

 

Vantaggi e svantaggi del Samsung GE732K

Vantaggi:

✅Classico e tradizionale

✅Ideale per chi non vuole una cucina complicata

✅4 programmi di cottura

✅ Funzione grill

Funzione di sbrinamento

Modernizzato

Display a LED integrato

Allarme

Orologio integrato

Timer

✅Sicurezza per i bambini

Svantaggi:

Pochi accessori in dotazione

⛔Funzioni limitate e classiche

⛔Nessuna tecnologia inverter

 

Il forno a microonde Samsung GE732K è un prodotto professionale ma tradizionale e classico, con caratteristiche speciali che aiutano l’utente a cucinare con un risultato finale perfetto. Il forno a microonde consente di riscaldare i cibi senza perdere sapore e aroma, nonché di preparare alcuni piatti in modo semplice ma comunque raffinato. La seconda funzione è il grill, che consente di preparare cibi croccanti all’esterno e succosi all’interno. Perfetto anche per la cottura finale, sempre eccellente. È presente anche una funzione di scongelamento che scongela abbastanza rapidamente alimenti fino a un chilogrammo. Infatti, basta regolare il peso e scegliere il programma desiderato in un attimo.

Ultimo aggiornamento 2022-08-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API