Consigliati



Forno microoonde con grill LG MH6336GIB: recensioni, opinioni, prezzo

Cercate un microonde spazioso ma di dimensioni ridotte, di quelli che potete avere ovunque? Ebbene, LG vi offre il suo LG MH6336GIB, un microonde che si distingue non solo per i suoi vantaggi e lievi svantaggi, ma anche per le sue caratteristiche, il suo prezzo molto conveniente e le possibilità di risparmio sulla bolletta elettrica che vi offre.

Diamo un’occhiata più da vicino al prodotto per vedere quale grande risorsa sarebbe in una famiglia.

Offerta
LG MH6336GIB Forno Microonde Smart Inverter con Grill al Quarzo, 23 Litri, 1000 W, Programmi Automatici, 5 Livelli di Potenza Regolabili - Nero Fumè
  • CARATTERISTICHE: Microonde con grill - Dimensioni LxAxP 476 x 272 x 388 mm, Potenza Microonde 1000W, Grill 900W, Microonde + Grill 1450W - Capacità 23L - Colore Bianco
  • NEOCHEF: Forno a microonde con tecnologia Smart Inverter e Grill. Scalda, scongela e cuoci i cibi risparmiando tempo ed energia grazie al controllo della potenza, per risultati da vero chef

Caratteristiche di LG MH6336GIB

LG MH6336GIB ha una capacità di 23 litri, dimensioni compatte di 47,6 x 27,2 x 38,8 cm e un peso di 9,83 chilogrammi, che lo rendono ideale per le cucine con spazio limitato. Questo è uno dei microonde NeoChef della gamma LG.

L’LG MH6336GIB è stato dotato di una custodia resistente che presenta un design elegante e sofisticato. È nero e ha una porta. Una piccola maniglia facilita l’apertura. All’interno, le pareti della camera di lavoro sono ricoperte da uno speciale rivestimento antibatterico che resiste alle sollecitazioni meccaniche e non assorbe il grasso. Impedisce attivamente la crescita di batteri e di vari microrganismi. Il piatto girevole ha un diametro di 23 cm e dispone di sei punti di appoggio per un’elevata stabilità nell’uso quotidiano. Dispone di 32 programmi automatici, tra cui 4 programmi di sbrinamento in funzione del peso, ma c’è anche l’opzione del funzionamento classico con impostazione manuale dei parametri desiderati.

Dalla cottura, al riscaldamento, allo scongelamento, questa combinazione di microonde LG garantisce la massima flessibilità d’uso. È dotato di tecnologia Smart Inverter che assicura una migliore distribuzione delle microonde all’interno della cavità per cuocere, riscaldare o scongelare gli alimenti in modo uniforme. Con una potenza di 1150 watt e un grill da 900 watt che, combinati insieme, generano un risultato di cottura perfetto, raggiungendo una potenza totale di 1450 watt in modalità microonde + grill.

Versatile e multifunzionale, questo microonde LG NeoChef consente di cucinare, riscaldare, scongelare, friggere e persino di preparare un delizioso yogurt fatto in casa. Ma non è tutto. È inoltre possibile preparare ricette sane e gustose con il 72% di grassi in meno, grazie alle funzioni Healthy Fry e Healthy Roasting. Facile da pulire, grazie al rivestimento antibatterico EasyClean, l’LG MH6336GIB rende la pulizia due volte più facile e veloce rispetto a un microonde tradizionale, riuscendo anche a eliminare il 99,9% dei batteri nocivi che possono attaccarsi alle superfici. La massima comodità d’uso e la stabilità delle pietanze inserite sono comunque date dalla presenza di una piastra di cottura con sistema di appoggio su 6 ruote e rotazione esagonale che garantisce una maggiore stabilità e una capacità di peso fino a 2 kg. Per avere un controllo perfetto della cottura, questo microonde integra una lampada LED interna che genera una luminosità fino a 3 volte più potente rispetto alle lampade standard.

LG MH6336GIB è un microonde con grill al quarzo che offre una maggiore velocità di riscaldamento e di cottura (fino a 1,6 volte), risparmiando fino al 17% di velocità e consentendo di preparare piatti croccanti, succosi e gratinati.

Caratteristiche di LG MH6336GIB

Inverter intelligente

Per capire come funziona il microonde LG MH6336GIB, dobbiamo parlare della tecnologia Smart Inverter. Questa tecnologia consente di scongelare, riscaldare e cuocere più velocemente e in modo più uniforme grazie alla sua potenza, che aiuta a mantenere il sapore e i nutrienti delle vostre ricette. Infatti, potrete regolare con precisione la potenza per cucinare un’ampia varietà di piatti che, per qualsiasi motivo, non potete cucinare nelle cucine tradizionali. Per quanto riguarda la capacità di scongelamento, è possibile scongelare gli alimenti in modo uniforme, evitando che si cuociano sui bordi o sulla superficie e che l’interno continui a congelare. Come si può notare, non sarà necessario fermare il microonde per ruotarli periodicamente per ottenere una cottura e un riscaldamento uniformi. Il controllo preciso della temperatura consente di riscaldare gli alimenti in modo ottimale, evitando che si cuociano troppo o restino freddi.
La tecnologia Smart Inverter di LG offre elevata potenza e precisione per riscaldare e scongelare più velocemente un’ampia gamma di alimenti. Grazie al controllo della temperatura, è possibile preparare una varietà di piatti che in precedenza le microonde non potevano cucinare.
99,99% EasyClean™ Antibatterico

LG MH6336GIB ha dimostrato di funzionare bene con i piccoli elettrodomestici, ad esempio nelle piccole lavastoviglie. Il design compatto ci offre questo microonde, in uno spazio ridotto, una maggiore capacità interna, che ci permetterà di collocare qualsiasi tipo di contenitore senza dover stare troppo attenti a toccare le pareti. Sarete sorpresi dal numero di contenitori che potrete inserire al suo interno e dalle sue dimensioni ridotte, che vi permetteranno di collocarlo facilmente ovunque, anche nelle cucine più piccole. E, per quanto riguarda la pulizia, è molto facile da pulire, inoltre il suo rivestimento interno Antibacterial EasyClean™ permette di eliminare fino al 99,99% dei batteri, il che significa che abbiamo a che fare con un dispositivo molto igienico.
Il rivestimento interno antibatterico EasyClean™ rende la pulizia semplice e comoda. È sufficiente passare un panno per pulire l’interno del microonde. Il rivestimento elimina il 99,99% dei batteri nocivi che aderiscono alla superficie.

Illuminazione a LED

Lo schermo a LED bianco all’interno è 3 volte più luminoso e più efficiente delle normali lampade dei modelli tradizionali. Questa innovazione consente di controllare facilmente lo stato degli alimenti senza aprire il microonde.

Potenza veloce e stabile

Riduce i tempi di preparazione di tutte le pietanze fino a 1200 W di potenza. I microonde con Smart Inverter sono in grado di adattarsi ai livelli di potenza in ingresso, il che significa che potrete sempre contare su un funzionamento costante dell’apparecchiatura, anche in aree con bassa tensione, elettricità limitata o potenza inferiore (minimo 300 W).

Cucina sana

La funzione Healthy Frying riduce i grassi di tutti i piatti fino a 72, mentre la funzione Healthy Baking offre una riduzione dei grassi fino a 72 g rispetto al modello convenzionale.

Riscaldamento e scongelamento uniforme degli alimenti

Tra le sue possibilità di cottura c’è la doratura uniforme degli alimenti, che impedisce anche il surriscaldamento e la distruzione delle cellule. L’obiettivo è quello di non alterare il sapore delle nostre ricette e di poterle gustare come se le avessimo cucinate in modo tradizionale. LG MH6336GIB è un elettrodomestico che, con meno sforzo, vi aiuta a preparare i vostri piatti preferiti in modo sano. Un’altra delle funzioni di cui si può godere è la variazione della temperatura del grill e l’ampia varietà di menu automatici con cui si può cucinare in modi diversi e, addirittura, si può fermentare per fare lo yogurt fatto in casa a proprio piacimento e in modo molto naturale.
Riscaldate ogni piatto a una temperatura uniforme utilizzando i controlli di temperatura per un’esperienza più gustosa e soddisfacente. Per lo scongelamento, regolando la temperatura per ogni operazione, è possibile scongelare la carne in modo uniforme, iniziando dal centro e terminando alle estremità.

Diverse modalità di preparazione

Con il microonde Smart Inverter di LG è possibile friggere, riscaldare, cuocere, scongelare e molto altro ancora. Grigliare e tostare i cibi in modo uniforme e perfetto senza dover ricorrere ai fornelli. Inoltre, questa apparecchiatura può anche produrre e far fermentare lo yogurt fatto in casa.

Economico

Due aspetti degni di nota sono l’anello rotante interno, di forma esagonale. Questo, a differenza di quelli circolari, offre una maggiore stabilità per posizionare qualsiasi tipo di contenitore ed evita incidenti come il rovesciamento o la fuoriuscita del contenuto del contenitore mentre lo scaldiamo o cuciniamo. Infine, la possibilità di risparmiare fino al 40% di energia quando il microonde è in modalità standby (che si attiva spegnendo il comando e premendo il pulsante ECO ON), lo rende un microonde da tenere in considerazione, in quanto in questo modo si evita di preoccuparsi di usarlo troppo e, se lo si desidera, lo si può utilizzare tutti i giorni. Infatti, quando la porta rimane aperta per più di 5 minuti, la luce interna si spegne automaticamente per continuare a risparmiare. Come potete vedere, l’LG MH6336GIB non solo si prende cura delle vostre ricette, ma anche delle vostre tasche.

 

Vantaggi e svantaggi dell’LG MH7265DPS

Vantaggi:

Riscaldare bene il cibo.

✅Buon funzionamento del grill.

Basso consumo energetico.

La porta si apre/chiude facilmente (senza pulsante, solo a mano).

È dotato di una chiusura per bambini.

✅ Si congela in base al peso

Elegante

✅ Comodo e intuitivo, funziona in modo stabile

✅ Funzionamento a rumore

✅ Numerosi programmi

✅ Controllo a sfioramento

✅ Prezzo di vendita.

✅Buoni materiali di produzione

Moderno, confortevole, multifunzionale

✅Inverter che consente di riscaldare prodotti lattiero-caseari fermentati, yogurt, kefir, yogurt, ecc. senza bordi bollenti. Inoltre, lo sbrinamento è più uniforme.

✅ La presenza di un orologio (per me è utile in cucina).

✅ Disponibilità di modalità grill e combinata.

✅ Illuminazione luminosa (se si dimentica di chiudere la porta, si spegne automaticamente dopo un po’).

✅Grande volume

Svantaggi:

Le impronte digitali sono visibili sulla superficie scura della porta.

Controllo invisibile

⛔ Nessuna funzione vapore

⛔Nessuna modalità friggitrice o yogurt

LG-MH6336GIB

L’opinione sull’LG MH6336GIB

L’LG MH6336GIB è un microonde che si può utilizzare quotidianamente, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tra i suoi punti di forza si annoverano la capacità in dimensioni ridotte, la facilità di pulizia e le varie opzioni di menu.
Come punto negativo, si può forse dire che, nonostante la buona potenza e le prestazioni, non fornisce altri accessori come gli altri modelli del marchio che consentono di friggere oltre a riscaldare o gratinare.

Ultimo aggiornamento 2022-08-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API